Cicatrice post rimozione nevi

Gentili medici,
in data 4 settembre 2017 ho effettuato, tramite chirurgo plastico, la rimozione totale di due nevi sull’avambraccio.
In seguito ho medicato con cura entrambe le ferite, mantenendo sterile quella porzione di cute.
A distanza di 15 giorni ho rimosso i punti ed entrambe le ferite si presentavano ottime, nessun prurito, segno di infezione o quant’altro.
Ad oggi, dunque a distanza di più di un mese, una delle due cicatrici (vicino al polso) appare molto più rossa dell’altra, sembra essersi leggermente allargata e/o slabbrata, assumendo un tratto particolarmente antiestetico.
Tutto ciò è il normale processo di cicatrizzazione? Perché le cicatrici appaiono così diverse tra loro nonostante il trattamento abbia i medesimi tempi e trattamenti?
Ci sono degli accorgimenti che potrei mettere in atto?
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Purtroppo le cicatrici si comportano in maniera imprevedibile E alcune volte infatti iniziamo i trattamenti della cicatrice già in fase preventiva.
Oltre a seguire i consigli di chi l'ha operata, Le allego link Dove potrà trovare informazioni sulle cicatrici
http://www.chirurgiaplasticapiemonte.com/chirurgiaricostruttiva.html#box31

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com