Alveolite secca

Cari Dottori,
Mi e' stato estratto il dente del giudizio ma in seguito il dentista mi ha diagnosticato una alveolite secca, mi ha pulito e disinfettato l'alveolo e mi ha detto di pulire due volge al giorno con una siringa e clorexidina 0.2% l'alveolo per rimuovere gli eventuali frammenti di cibo e dopo di applicare un gel con la clorexidina allo 0.2% per 10 giorni. Non mi e' stato fatto un raschiamento dell'alveolo per creare un nuovo coagulo e mi chiedevo se questo fosse un trattamento piu' efficace di quello proposto dal mio dentista e vorrei chiedere come fa a guarire un alveolo se non ha un coagulo.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, senza l'apporto di sangue i nostri tessuti sono destinati a morire, nel suo caso l'odontoiatra ha valutato che questo apporto era sufficiente, per cui ha ritenuto sufficiente le cure applicate. Un raschiamento potrebbe non essere indicato e potrebbe dare altre complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/