Fimosi si o no ??

Salve, sono un ragazzo di 17 anni....volevo chiedere un vostro parere....quando il pene è eretto, faccio un poco di difficolta a farlo scorrere giu del tutto...( quando non è eretto non sento assolutamente niente di niente, tutto liscio ) questa pochissima difficolta la sento solamente quando il pene è " freddo " concedetemi il termine.....altrimenti tutto abbastanza normale......dall'esterno non presenta nessuna ristrinzione ......secondo voi questa difficolta è normale oppure devo farmi vedere da uno specialista ??? Inoltre è una cosa grave e mi puo dare qualche problema con i rapporti sessuali ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
potrebbe trattarsi di un semplice frenulo corto che: "....quando il pene è eretto, faccio un poco di difficoltà a farlo scorrere giù del tutto...( quando non è eretto non sento assolutamente niente di niente, tutto liscio)" è ovvio che una visita dallo specialista andrologo sarebbe opportuna per togliersi qualsiasi dubbio e comunque servirebbe anche come visita preventiva in ambito andrologico.
Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per il consiglio....quindi secondo lei non e' un caso grave giusto ?? questa cosa potrebbe passare con il tempo ??
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
Le ripeto che una visita dallo specialista andrologo sarebbe opportuna per togliersi qualsiasi dubbio e comunque servirebbe anche come visita preventiva in ambito andrologico.
Cordiali saluti