La tv mi sorto un dolore al torace non molto severo

Buongiorno dottori vi spiego in breve cosa mi è successo. Ieri sera verso mezzanotte dopo aver guardato la tv mi è sorto un dolore al torace non molto severo e mi facevano male i denti dell arcata inferiore per intenderci i primi 4. Non mi sono fissato tanto e ho cercato di addormentarmi. Stamane il dolore non c’è, mi è rimasto solo questo fastidio ai denti che è da molto tempo che mi trascino dietro. Volevo sapere se era il caso di approfondire. Solo un mese fa mi sono sottoposto a test da sforzo su ciclette ecocardiogramma ed ecg da riposo ma tutto nella norma. Ringrazio per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha già eseguito gli accertamenti descritti con esito negativo per ischemia inducibile non vedo motivo di preoccupazione.
E' opportuno che per il dolore ai denti, che lei percepisce da molto tempo, si rechi da un Odontoiatra per l'individuazione della causa.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Le voglio chiedere una cosa. Questo dolore ai denti si accompagna anche a un bruciore della lingua tipo come quando ti scotti e si estende verso il torace. Secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego.
Il bruciore linguale che si irradia al torace potrebbe dipendere da un reflusso gastro - esofageo.
E' mera ipotesi.
Sui denti non saprei che dirle: non faccio il dentista.
Cordialità.
Caldarola.