Componente monoclonale

Buongiorno dott. da una elettroforesi plasmatica mi è stata rilevata una Doppia componente Monoclonale gamma e lambda. Ipogammaglobulinemia.
Premetto che ho già una degenerazione ossea a livello dell'anca e dovrò infatti mettere la protesi.
Una ulteriore indagine ha rilevato assenza di proteine di Bence Jones.
Sono in una situazione pre-cancerosa? Mieloma?
Quale esami consiglia per una diagnosi differenziale?
Chiedo lumi sulla faccenda se possibile e se le serve mi faccia pure lei qualche altra domanda per capire meglio. Ringrazio molto per la disponibilità
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Risulta utile una valutazione Ematologica. Credo che ci siano le indicazioni per far una biopsia osteomidollare. Casomai prima di rovilgersi al collega Ematologo faccia i seguenti esami cje porterà in visione con quelli già fatti: VES, PCR, LDH, Albumina, beta2 microglobulina sierica, dosaggio delke immunoglobuline, calcemia. La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Cimminiello la ringrazio per la risposta. ci tenevo anche ad informarla sui miei recenti esiti di altri esami che stavo attendendo

immunoglobuline G 510 (700-1600) Low
immunogloboìuline A 87 (70-400)
immunoglobuline M 326 (40-230) High
B2- Microglobulina 2 (0,7-1,8) High

alla luce di questo quale altro parere può darmi?
grazie davvero e auguro una buona serata
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le ribadisco che importante una valutazione MEDICA e non informatica, ematologica.
Trovo i dati lacunosi.