Ipoplasia dello stiloide ulnare

Buonasera, ho effettuato una radiografia del polso destro su indicazione di un ortopedico, per continui dolori al polso e all'avambraccio che mi impediscono di svolgere in maniera ottimale alcuni movimenti come stringere una moka, cambiare le marce dell'auto, scrivere, ecc...
Dall'esame radiografico è risultata una ipoplasia dello stiloide ulnare.
Premetto che lo scorso anno ho subito un trauma della mano a seguito di uno stiramento brusco del polso e che da allora il problema è diventato sempre più invalidante. Ho contestualmente effettuato gli esami del sangue che hanno evidenziato un valore alto della tas (365 su 200) e della vitamina c reattiva e un basso valore di fosforemia. La mano inoltre a volte si addormenta e mi fa male in modo lancinante spesso nelle ore notturne.
Chiedevo un consiglio su come comportarmi in quanto l'ortopedico mi ha suggerito delle infiltrazioni ma non so quanto possano giovarmi. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non imputerei l'origine dei suoi disturbi a questa ipoplasia della stiloide ulnare.

Certamente il formicolio/addormentamento notturno delle dita associato a dolore, non è collegato a tale reperto occasionale; probabilmente si tratta di una comune Sindrome del Tunnel Carpale.

In ogni caso, deve essere visitata da un chirurgo della mano che, se lo riterrà opportuno, le farà fare ulteriori accertamenti (ad esempio, una elettromiografia).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale