Cardiopalmo

Sono un ragazzo di 22 anni e da circa una settimana soffro di cardiopalmo in particolare quando mi stendo e dopo i pasti... la cosa che mi preoccupa di piu è che non passa.. mi sono misurato piu volte la pressione ed è normale cosi come la frequenza cardiaca.. ho letto che molte volte è dovuto ad uno stato ansioso e non ad una patologia vera e propria. Come devo fare a risolvere il mio problema e secondo voi puoi essere causato da un problema cardiaco? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' altamente improbabile....se vuole certezze può fare un Holter cardiaco delle 24 h che, se dimostrerà assenza di aritmie durante i sintomi riferiti, potrà matematicamente escludere la causa cardiaca.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la risposta provvedero a fare lholter