Un medico che ci ha detto che è la ginecomastia, ma 1 anno fa quando solo il petto inizio ad

buongiorno dottore. ho un problema: ho 14 anni e inizia la puberta per me, mi sn spuntati i peli sotto le ascelle ecc ma il mio corpo è iniziato a cambiare apparte la faccia e il pene il resto del corpo si è trasformato in femminile; le gambe, mani, glutei, sedere bacino, mi è cresciuto anche il seno (una taglia 4, purtroppo) è grande è nn posso nasconderlo a i miei amici, mi sfotterebbero fino alla morte. vi ricoro che apparte la faccia e il pene sono una femmina. l' ho detto a i mie genitori e siamo andati da un medico che ci ha detto che è la ginecomastia, ma 1 anno fa quando solo il petto inizio ad amentare: mi hanno detto di aspettare e vedere come va se no bisognava intevenire chirurgicamente. è passato 1 anno oramai sono arrivato alla situazione che òe ho descritto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovannissimo lettore ,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta . A questo punto ne riparli con i suoi geniteri e subito consulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Penso a questo punto che, se la sua situazione clinica verrà confermata, potrà essere indicata anche una risoluzione chirurgica al suo problema.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo
comprendo le tue ansie e penso vi dobbiate rivolgere ad un centro di endocrinologia per una valutazione corretta del tuo quadro clinico.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è abbastanza normale che alla pubertà ( qualcuno l'ha definita una "tempesta ormonale") varie strutture del corpo possano reagire in maniera difforme .
Tipica è la ginecomastia nei maschi con prominenza delle ghiandole mammarie, che possono anche determinare dolenzia e disagio, variazioni del tono della voce, alterata distribuzione dei peli..
Non pensi alle "terapie" da adesso. A mio modesto parere non pensi ad asportazioni chirurgiche a 14 anni! Se ne ha la possibilità si faccia accompagnare da un endocrinologo che potrà valutare come eventualmente "modificare" tali risposte
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
ovviamente nel centro di endocrinologia valuteranno anche la possibilità di effettuare test genetici. Comunque stai tranquillo e facci sapere i futuri sviluppi.
Un cordiale saluto