La registrazione rarissimi extrasistole ventricolari

Salve sono una ragazza di 32 Anni da circa una ventina di giorni avverto delle extrasistole che mi danno alquanto fastidio, mi spaventano molto. Le avverto soprattutto alla sera ed a stomaco vuoto di più
Ho fatto ecocardiogramma:
Camere cardiache di normali dimensioni e spessori parietali.dunzione diastolica e sistolica nella norma apparati valvolari funzionanti aorta nei limiti minimo rigurgito aortico pericardio indenne.
Holter 24 h battiti 112003 99%normale 1%artefatto 78bpm media 55 a riposo 140 massimo
Eventi ventricolari 5
Sveb 22
Svs 12
Tsv0
Pau 100
Più lungo 2,9 sec
Bra 2 più lungo due Battiti freq minima 48
Ritmo sinusuale durante tutta la registrazione rarissimi extrasistole ventricolari e sopraventricolari
Non pause patologiche.

L Holter mi preoccupa per le numerose pause e il limite del tempo 2,9 ho letto che sopra tre secondi sono considerate patologiche!
Io avverto le extrasistole in modo meno sifnificativo rispetto ai giorni scorsi, posso stare tranquilla devo approfondire qualcosa?
GraZie mille Carmina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente,
Come spesso cerco di spiegare , è bene diffidare dalle letture automatiche del computer che legge L holter.
Dome vede il cardiologo ha repertato ...non pause patologiche ...perché ha visto Che sono artefatti e quindi lei NON ha pause.
Ha un HOlter normalissimo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso