Proteine leucociti urine ragazza 14 anni

Buongiorno
Vorrei cortesemente avere chiarimenti sui risultati di analisi urine di mia figlia , 14 anni, 173 h. , 50 kg.
Colore giallo
Aspetto velato
Ph 6.0
glucosio 0 mg/dl
*Proteine 10mg/dl 0-5
emoglobina 0.00 mg/dl
corpi chetonici 0 mg/dl
birilubina 0.0 mg/dl
*urobilinogeno 1.0mg/dl 0-0.2
nitriti -
*Leucociti 25 Leu/ul 0-0
*Peso specifico 1.027 1.015 - 1.025
Esame microscopico del sedimento
Rari leucociti - Discreto num.cell. basse vie
Cosa significano i valori di proteine e leucociti ?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Le alterazioni sono assai modeste e compatibili con urine particolarmente dense (1027). Ben prima di preoccuparsi, consiglieremmo alla ragazza di bere più acqua e ripetere l'esame tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Piana
Grazie per la sollecita risposta, farò sicuramente come ha suggerito lei , in effetti rimprovero spesso mia figlia di bere poca acqua.
Un' ultima informazione : l'uribilinogeno alto è conseguenza anch'esso della stessa causa ?
Grazie ancora anticipatamente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Sì.