Esame urine 24 h

Buonasera dottori,non so se mi sto rivolgendo agli specialisti giusti, comunque per problemi di pressione alta ho effettuato la catecolamine totali urine 24 h.. ho ritirato il referto che dice di-adrenalina valore 51,3 nm/24h con valori di riferimento 5,0-110,0. Du-noradrenalina 131,9 nm/24h valori di riferimento 40,0-600,0. In entrambi i risultati mi dice pure, met.cromatografia liquida poi a seguire diuresi 2,500ml con asterisco. Che sarebbe la quantità di urina totale fatta nelle 24h ! Cosa significa grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il dosaggio delle Catecolamine urinarie non desta preoccupazione.
Le hanno asteriscato la diuresi di 2 litri e mezzo perchè, a meno che lei non beva molto o non sia in terapia diuretica, in genere la diuresi normale si attesta intorno a litri 1.5 -2.0 /24h
Questa la spiegazione dell'esame in se.
Che ovviamente va contestualizzato nell'ambito delle indagini che sta facendo per escludere la natura secondaria della sua ipertensione.
Verifichi inoltre, con attenzione, che l'asterisco non rimandi a qualche nota.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta si effettivamente si riferisce alla quantità accanto effettivamente ci sono i valori di riferimento a cui non avevo fatto caso 800/1800. Comunque il giorno degli esami ho bevuto di più e comunque ero un po’ più in ansia e ho urinato di più, dì solo urino meno. Comunque il mese scorso ho effettuato analisi del sangue e eco addome tutto nella norma
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dunque nessun problema.
Stia pure sereno.
Buona serata.
Caldarola.