Malformazioni della mano mancanza del metacarpo

alcuni giorni fa è mata nella mia famiglia una bambina a cui è stato riscontrata una malformazione del 5° dito dela mano non articolato con il quinto metacarpo a chi rivolgerci per avere dei chiarimenti in reparto hanno prospettato la possibile amputazione aiutatemi...
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Chieda della drssa Cecchi presso la linica musumeci di gravina di catania

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Visto che è della zona di Palermo, provi a rivolgersi alla Chirurgia plastica dell'Ospedale di Palermo
( http://dominoweb.ospedalecivicopa.org/OspedalePalermo/Gestione.nsf/ContenutoTemplate/4CAEE42793AEF804C1256DDC00552ABC?OpenDocument ). Può essere che data la delicatezza del caso possa venire indirizzato alla Chirurgia della Mano di Modena per avere un secondo parere. Se davvero manca il metacarpo il dito non ha nessuna funzione e bisogna valutare se è meglio avere un dito che penzola ed è di impaccio o se invece è meglio avere una mano perfettamente funzionante in cui la mancanza del 5' dito passerà del tutto inosservata.
Ci tenga informati sull'evoluzione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it