Avuto la mononucleosi

Salve, nel mese scorso ho avuto la mononucleosi, con mal di gola, febbre, e tutti gli altri sintomi noti della malattia, la quale da abbondanti 3 settimane è scomparsa in tutti i sintomi, portandomi solo un po' di stanchezza nei giorni successivi alla guarigione.
Posso bere birra, o questa potrebbe danneggiare il fegato?
C'è qualcosa che dovrei particolarmente evitare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, è bene non bere alcolici ancora per almeno un mese; devi fare anche una dieta per almeno un mese e, per lo stesso periodo, non fare attività sportiva. Il nulla osta te lo darà il tuo Medico curante, in base all'esito dell'esame clinico e dalle risposte degli accertamenti clinici cui ti sottoporrà.
Ancora un po' di pazienza!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori