Erezioni mattutine

Buongiorno,

Vorrei sapere se le erezioni mattutine sono un segnale di buona o cattiva salute el pene.

Chiedo questo perché da un po’ di tempo alterno lunghi periodi di forte erezione al risveglio e lunghi periodi di assoluta mancanza di erezione.

È normale? Da cosa dipende?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
le erezioni mattutine sono certamente un segno positivo, durante la notte in un periodo del sonno chiamato REM, nell'uomo si verificano le erezioni che variano di numero ed intensità a seconda dell'età e servono per ossigenare i corpi cavernosi del pene indipendentemente dalla sua volontà, queste erezioni terminano alla mattina quando ci svegliamo. Esistono periodi in cui sono più o meno presenti e persistenti e questo dipende da vari fattori fra cui lo stress.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it