La sensazione è parecchio sgradevole

buongiorno

volevo un consiglio

nel 2015 ho fatto una visita oculistica per fare un intervento per miopia poi per problemi economici non sono riuscito a portare a termine il mio problema è avere un occhio il sinistro ove senza lente vedo solo ombre e in destro invece con una diottria in meno.
nel 2015 mi sono state prescritte delle lenti sfera 1.00 cilindro 0.75 asse 170 okkio dx, sfera 3.50 cilindro 0.75 asse 20 su okkio sinistro.
per il primo mese un calvario poi mi sono abituato.
ora nel 2017 ho rifatto la visita stavolta dall ottico è il risultato è stato okkio dx sfera 1.00 cilindro 0.75 asse 180 okkio sx sfera 4.25 cilindro 075 alle 20.
il problema è che ad oggi cioè circa due mesi mi sembra di avere una visione doppia e giramenti di testa è possibile che la correzione tra un okkio e l altro si a troppo elevata poichè è di 3.25 diottrie. faccio presente che ho fatto anche la visita oculistica e il dottore mi ha detto che deve abituarsi il cervello a vedere la possibile ci voglia così tanto tempo?
sto anche pensando di ritornare alle vecchie lenti in attesa di poter fare l intervento di miopia a febbraio perchè la sensazione è parecchio sgradevole.

grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Si, può usare una lente ipocorretta sugli occhiali oppure una lente a contatto con la correzione completa.
MA un passaggio fondamentale è capire la rifrazione reale con un esame della vista in cicloplegia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie della risposta quello che le posso dire è che prima questo senso di confusione non lo avevo cmq la visita oculistica dal medico l ho fatta è lui mi ha detto di lasciare le lenti così però ora sperimento affaticamento visivo e a volte anche cefalee e arrossamento cosa che prima non avevo con le vecchie lenti con meno correzione.
ma secondo lei la correzioni solo con gli occhiali è troppo elevata ?

grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Non ho elementi per dirlo, chieda una visita in cicloplegia.