Morbo di chron

Buongiorno, scrivo qui perché sto perdendo le speranze. È un anno e mezzo che sto male, con dolore sordo e continuo al basso ventre(sotto l'ombelico) con ripercussioni sulla vescica che risulta essere perfettamente sana (ho fatto tutte le visite possibili dalla cistoscopia alla flussometria) il dolore é intenso, alcuni giorni sembra attutirsi altri giorni peggiora. Sono irregolare di intestino a volte stitica, a volte con diarrea e ho riscontrato muco nelle feci ma non sangue. Dalla calprotectina é risultato che ho una infezione non grave all intestino e sono risultata positiva anche a breath test del lattosio e lattulosio. Il medico ha diagnosticato il colon irritabile ma anche seguendo la dieta giusta per me è prendendo medicinali non noto cambiamenti. Sono convinta di avere qualcosa di più di una semplice sindrome del colon irritabile perché spesso il dolore é insopportabile e i medicinali prescritti e gli antidolorifici non contano. Il medico mi ha consigliato di fare una colonscopia, una tac con contrasto e anche una visita specifica per l endometriosi. Vorrei tanto avere una diagnosi perché continuare in questo modo mi sembra assurdo. Ho fatto anche visite ginecologiche ma non hanno rilevato cisti o qualcosa di anomalo. Fino a 3 anni fa soffrivo di diarrea continua tutti i giorni poi un giorno I sintomi sono spariti e un anno e mezzo fa ho iniziato ad avere questi sintomi. Non so più a chi rivolgermi i medici sembrano non prendere seriamente il mio malessere e la cosa mi abbatte molto perché continuo a stare male. Attendo un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Calprotectina alta, positività al breath test al lattosio e lattulosio. Direi che ci sono gli elementi per contattare un gastroenterologo per una terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono già in terapia da un gastroenterologo che mi ha detto di fare colonscopia, tac a contrasto e esami specifici per endometriosi. Ha ipotizzato morbo di chron. Potrebbe essere quella la causa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma sta trattando l'intolleranza al lattosio e la positività al lattulosio ?
[#4]
dopo
Utente
Si, ho fatto cura antibiotica per ripristinare la flora batterica, preso colonir e ora sto assumendo fermenti lattici specifici ma senza riscontri, oltre alla dieta priva di lattosio farinacei e legumi, ho anche provato a eliminare totalmente il glutine ma senza miglioramenti. Anzi dopo la cura ho avuto una grave riacutizzazione dei sintomi andando pure in prontosoccorso per i dolori.