Lyrica

Sono affetto da neuropatia agli arti inferiori; dopo aver preso il lyrica 4 X 75 mg per dolori alla schiena e ai glutei, visto che il voltfast aveva un effetto solo momentaneo, i dolori sono diminuiti ma il cammino è peggiorato; vorrei sapere se il lyrica dà questi effetti collaterali e se sono reversibili interrompendo con gradualità il farmaco. La forza agli arti è conservata e alla schiena ho protusioni ed ernie "vecchie".
Grazie per la risposta; cordialità
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sarebbe bene che definisse meglio la accezione "...il cammino è peggiorato...".
In cosa è peggiorato.
Qualche riga descrittiva del peggioramento.
Quanto tempo è che non effetta una ElettroMioNeurografia... forse è il momento di effettuarla e confrontarla con la precedente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
il cammino è peggiorato nel senso che sento i muscoli, prossimi alle ginocchia, più bloccati; eseguo tranquillamente esercizi di rinforzo muscolare e la cyclette; la sensazione di muscoli "bloccati" la percepisco solo quando cammino; ho eseguito recentemente una elettromiografia che è risultata invariata rispetto alla precedente..
I dolori, interrompendo il lyrica, sono tornati ma con una intensità più lieve; ogni tanto assumo una o due bustine di voltfast.
Grazie per la risposta.
Cordialità