Sensazione di sete quasi assente

Buongiorno,

Vorrei chiedere il Vostro parere sul seguente problema che ormai riscontro da lungo tempo (parliamo di qualche anno) ma negli ultimi tempi si è fatta più intensa.

Suddetto problema è la mancanza dello stimolo a bere acqua o altri liquidi, insomma l'assenza di percezione della sete, molto frequente.

Alcune volte percepisco la sete, ma è piuttosto raro, persino nelle stagioni calde quando si suda molto, o dopo attività fisica. Questo mi porta a bere davvero poco durante la maggior parte dei giorni, rispetto alla dose raccomandata di 2 litri al giorno.

Volevo quindi sapere che cosa significa la presenza di questo "sintomo" e se ci fossero da fare accertamenti più specifici, grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
verosimilmente è ben idratato.
La sua dieta non la conosco ma se comprende alimenti ricchi di acqua è ovvio che il senso della sete le risulta attenuato o assente.
Misuri la diuresi nelle 24h: se è tra 1500 - 1800 ml significa che non beve perchè non ne ha bisogno.
Cordialità.
Caldarola.