Idronefrosi

Salve, sono una donna di 32 anni e da circa 2 anni soffro di un fastidio lombare e al basso ventre destro, per tale motivo ho effettuato parecchi esami tra cui una tac addome superiore e inferiore da cui non è risultato nulla se non una modesta ectasia calico-pielica destra, in assenza di anomalie del giunto pielo-ureterale e impronte vascolari sull'uretere lombare di destra. Cosa significa?Posso attribuire il mio fastidio e la mia pesantezza a questo? In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se non sono presenti altri problemi in addome (ginecologici? intestinali?) i disturbi che ci riferisce potrebebro essere collegati a questa modestissima alterazione delle alte vie urinarie di destra. Difficile pensare che vi possa essere l'indicazione ad una risoluzione operativa, da valutare con il suo urologo di riferimento se sia consigliabile eseguire una scintigrafia renale dinamica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it