Mal di dente dopo otturazione

salve,
un'ora e mezza fa ero dal dentista che mi ha otturato un dente morto, ho preso un appuntamento per la prossima terapia. nonostante questo fortissimo mal di denti ho mangiato qualcosa di salato ma continua ad irritarmi il dente. così, volevo chiedere cosa posso prendere per farmi passare questo dolore(es.momentact o tachipirina...) oppure non posso prendere niente perché è stato appena otturato?
grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
cosa intende per "dente morto", un dente gia' devitalizzato?
Se cosi' fosse,non ci sarebbe motivo di avere alcun fastidio.
Se invece il dente fosse vitale,e' verosimile possa avere un interessamento pulpare.Ci chiarisca o si chiarisca col Collega.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
il dentista mi ha detto che è un dente morto quindi penso che sia devitalizzato. che poi dopo me l'avrebbero riempito con il ''pane''. il problema è che questo dente mi sta facendo male e mi chiedevo cosa posso prendere come medicinale se la tachipirina o momentact o altro per tranquillizzare il dente.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Chieda bene al dentista curante se il dente era devitalizzato o meno,se le ha fatto una otturazione provvisoria e cosa intende quando dice : ".....che poi dopo me l'avrebbero riempito con il 'pane.....".
Chieda a lui cosa prendere,perche' mi sfugge cosa le sia stato effettuato e se il
dentista e' regolarmente abilitato ed iscritto all'albo.
Cordiali Saluti