Palpitazioni fortissime

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e sono sana, non ho mai avuto problemi fisici particolari. Scrivo qui perché all'inizio di quest'anno presi due integratori combinati (L-carnitina e forskolina) e subito dopo averli presi, ebbi una reazione orribile tra battito cardiaco iper veloce a sensazione davvero di svenimento costante.
Sono ovviamente stata al pronto soccorso poche ore dopo per capire cosa mi fosse successo, e la dottoressa ha insistito che si trattasse di una comune gastroenterite. I sintomi sono rimasti dopo la cura con Levopraid ed Enterogermina. Dunque andai a chiedere alla guardia medica, e in seguito al dottore di base, che entrambi mi dissero che non dovrei aver subito danni.
Il "dovrei" non mi ha esattamente aiutato psicologicamente. Così andai a fare esami del sangue e allergie, che sono perfetti, nulla di anomalo; in seguito mi sono fatta visitare da un gastroenterologo, che mi ha fatto fare un ecografia addome con studio di anse intestinali. Tutto perfetto, nessun danno.
Ma il cuore non vuole saperne. Il battito cardiaco è strano, con palpitazioni fortissime, mi sento costantemente "barcollante" e come se stessi per svenire. Ingoio anche molta aria per la paura che mi viene.
Ho recentemente fatto un elettrocardiogramma che è risultato normalissimo. Non so più cosa fare.
Chiedo cortesemente un opinione sulla situazione.
Grazie mille in anticipo per il tempo dedicato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha dei fastidiosi ma banali attacchi di panico.
Le conviene consulatre uno psichiatra.
Inolte la ecografia non ha alcun ruolo nello studio delle anse intestinali.
Non si faccia prendere in giro, per cortesia

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Non me ne intendo, ho fatto solo quello che ha richiesto il gastroenterologo.
Cercherò di calmarmi

Cordiali saluti