Analisi del sangue

Salve mio marito 1 settimana fa ha ritirato le analisi per un controllo di routine ma alcuni valori sono alterati, premetto che lui soffre di colite ulcerosa. Questi i dati:
Alt 43.9 (5-40)
Ves prima ora 14
Seconda ora 34 (2-15)
Indice di sedimentazione 16
Emocromo tutto nella norma tranne
Mchc 37 (30-36)
eosinofili 4.8 ( 0-4)
Protidogramma tutto nella norma tranne golobuline gamma 21% ( 10- 20)
Tutti goi altri esami normali
Non so se è rilevante ma dopo 3 gg dal ritiro ha accusato una forte cistite.
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con i limiti del consulto telematico, cioè senza visitare il paziente, le indagini ematochimiche che riporta sono coerenti con uno stato di flogosi cronica quale è tipicamente la colite ulcerosa.
Non ritengo che la cistite insorta tre gg dopo gli esami abbia potuto alterare i risultati, a meno che non fosse già presente in forma subclinica al momento del prelievo.
Nulla di allarmante in ogni caso.
Cordialità.
Caldarola.