Post intervento frenulectomia

Salve a tutti,
Vi espongo la mia situazione, 2 settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulectomia e frenuloastica. La prima settimana sembrava tutto nella norma, ho applicato 2 volte al giorno la crema antibiotica. Poi dopo 10 giorni mi è saltato un punto, facendolo vedere al mio medico mi ha detto che era in corso una leggera infezione e mi ha prescritto 5 giorni di Gentalyn. Ora il pene dal punto saltato non sanguina più ma è rimasta una macchia bianca, il mio medico afferma che è un fungo e mi ha prescritto mercurio cromo e crema decoderm.volevo chiedervi se è un decorso normale e se le terapie sono adeguate
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Assai più facile che si tratti di un minimo deposito di fibrina su una piccola area ancora in corso di cicatrizzazione. Non è raro che queste cose si manifestino in questa area, dove la pelle è molto sottile e non troppo elastica. Molto difficile pensare ad una "infezione" che certamente si manifesterebbe in modo assai più clamoroso. Non vi sono provvedimenti particolari in grado di accelerare la normale evoluzione, a questo punto diremmo sia sufficiente una normale igiene con acqua e detergente neutro ed ancora un po' di pazienza. Tra un paio di settimane sarà quasi sicuramente tutto a posto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it