Dopo 11 mesi dalla rinoplastica un amico di mia mamma che non mi vedeva da tempo

Mi sono operata il 21 settembre dell'anno scorso, il naso è rimasto gonfio e la punta è leggermente più verso destra. Dopo 11 mesi dalla rinoplastica un amico di mia mamma che non mi vedeva da tempo ( e che non sapeva) me la preso e me la mosso a destra e sinistra io dopo gli e lo detto e lui è rimasto scioccato ( mi ha fatto molto male) l'altro ieri ho notato che non riesco a fare più delle smorfie che prima avendo il naso all'ingiu riuscivo a fare e non avendo nulla da fare insistito parecchio e sono passati un anno e un mese senza pensare più di tanto al naso , ho iniziato a preoccuparmi quando mi ha fatto male per un po' di tempo. Ancora adesso sento un po di dolore sulla punta ( mi fa male spesso sulla deviazione della punta) secondo voi quello che vi ho raccontato può aver causato ulteriori danni estetici al mio naso?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
Dopo tanto tempo da un intervento del genere è difficile aver creato un danno al setto oppure alle cartilagini nasali semplicemente stringendolo fra le dita e muovendolo: le strutture interne che sono state operate si cicatrizzano in modo tale che non possano più essere spostate da un movimento del genere. Se però voleste tranquillizzarsi maggiormente potrebbe rifare un controllo dal chirurgo che ha effettuato l'intervento chirurgico, così da parlarne di persona. Cordiali saluti.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO