Distacco retina

Salve,

Scrivo in seguito a una visita oculista che mi ha molto agitato.
Nell'Aprile 2016 sono stato sottoposto ad una operazione laser preventiva all'occhio destro in seguito a una degenerazione retinica.
Circa un anno dopo noto, di tanto in tanto, delle luci che si muovono di lato all'occhio destro ma che spariscono dopo pochi secondi. Sono eventi sporadici che mi hanno però messo in allerta.
A maggio di quest'anno ho effettuato una visita oculistica che mi ha rassicurato non ci fosse niente di grave. Durante questa visita però non mi è stata effettuata l'analisi del fondo oculare per mezzo delle gocce per dilatare le pupille. Il fondo oculare è stato osservato con la pupilla in stato "normale".
In questi mesi ho notato ancora quei puntini luminosi di cui parlavo (essi si ripresentavano almeno 2-3 volte a settimana) e ho deciso di rivolgermi oggi ad un altro oculista.
Quest'ultimo mi ha allarmato dicendo che qualcosa al mio occhio destro non va e mi ha rinviato a una visita più specifica in ospedale (stavolta ha effettuato l'esame dilatando le pupille). Purtroppo non ho potuto capire tutto quello che diceva poiché mi trovo in Inghilterra. Da quello che ho compreso, la mia visione va bene (non è peggiorata) ma ha anche aggiunto che poiché non mi ha mai visto prima preferisce rinviarmi all'ospedale dove potranno fornirmi dati più sicuri (sembrava anche preoccupata di questi puntini luminosi di cui le parlavo).

Al momento sono abbastanza agitato e non capisco quanto seria possa essere la mia situazione. Gradirei che qualcuno mi delucidasse in attesa della visita in ospedale. Grazie
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , il collega le ha rilasciato un referto?

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Vitiello,

Purtroppo no. L'oculista ha spedito il referto in ospedale.
Le posso trascrivere però quello pre-operazione: "C'è una degenerazione a forma di coda nell'area supertemporale della retina dell'occhio destro con buchi ovali e piccole emorragie".

Spero di poterle inviare a più presto quello più recente.
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buon giorno , per quello che ha scritto sembra che abbia una nuova degenerazione retinica per la quale dovrà fare un laser di barrage come in precedenza .
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, il referto che le ho trascritto risale a Gennaio 2016. Mi è stato fatto prima dell'operazione.
Crede che sia comunque probabile che debba sottopormi a una nuova operazione?
Io attualmente lavoro molto con il computer e cellulare, possono questi strumenti aver causato queste lesioni?

Grazie
[#5]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Mi scusi , ma le avevo chiesto il referto dell’ultima visita e non quella del 2016 per il quale ha già fatto il trattamento . Se non ha nulla a disposizione non ho elementi per aiutarla . Mi dispiace .