Schisi retinica

Salve,
Oggi ho fatto visita oculistica in un noto centro di Milano ... I dott. Mi hanno detto che era tutto ok, ma stasera rileggendo i referti trovo scritto : ‘ piccola schisi retinica inferiore ‘!!!
Cosa significa ? Perché non mi hanno detto nulla ? Dovrei approfondire con altre visite ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
le schisi retiniche sono dei piccoli slaminamenti del tessuto retinico che spesso sono asintomatici e non creano alcun problema. certamente andava riferito anche per conoscenza e comunque una volta l'anno va ricontrollato.
non merita un ulteriore controllo perchè le confermerebbero quello che è scritto.
tra un annetto si fa ricontrollare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Tutto ciò ha a che vedere con assottigliamento retinico ? ( me l’hanno diagnosticato anni fa )

Grazie ancora

Roberto