Pr e qtc nei limiti

Buonasera,
Vorrei chiedervi un parere sul referto dell holter che ho appena tolto:

Ritmo sinusale normofrequente con variabilità circadiana della frequenza cardiaca conservata.
PR e QTc nei limiti.
Si segnala tachicardia sinusale (con FC max 173/min alle ore 9:43 )
Non bradiaritmie degna di nota.
Non variazioni significative della ripolarizzazione ventricolare.

vorrei aggiungere che nei risultati c'è anche scritto bradi battiti 509 (tutti di notte) e dove il referto dice tachicardia sinusale ecc ecc io stavo correndo solo che dove ho fatto l'esame mi hanno detto che non importava tenere un diario..
Ad ogni modo ad una visita con ecc fatta una settimana fa un cardiologo (nn lo stesso del referto) mi scrisse che non c'era niente da segnalare e che il mio cuore era tutto ok ma leggendo il referto lessi anche:

Spiccata aritmie sinusale

Leggendo poi a casa Cos è, effettivamente il mio cuore va più forte quando insipiro e molto più piano quando espiro. ..e me lo fa da quando ho memoria.

Per quanto riguarda il referto dell holter che mi dite? È tutto regolare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È il referto di un Holter perfettamente normale, così come L aritmia respiratoria .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso