Suggerimenti e spiegazioni

Buon giorno! Mia mogli ha partorito da poco e a causa del nuovo regime di vita più stressante i rapporti sessuali sono più limitati! Premetto che io sono molto attivo e lei è sempre stata l'opposto! Lei dice di non sentire molto il bisogno di sesso ne di avere desideri o pensieri erotici! Noi facciamo sesso 2/4 volte alla settimana e lei è molto contenta dei nostri rapporti.....sotto tutti i punti vista.....ma se fosse x lei lo farebbe una volta ogni 10-15 giorni!!! Io morirei!! Lei vorrebbe avere una maggiore sessualità mentale ma proprio non fa parte di lei....dice!!!! Quando facciamo sesso è appagante sempre per entrambi e abbiamo sempre uno o due orgasmi.....specialmente lei ma deve essere quasi sempre " presa " per iniziare il rapporto! Dice se mi prendi la voglia mi viene ma se deve partire da me..........!!!! Vorremmo sapere come fare per trovarci in un punto di incontro!!! Lei vorrebbe essere più attiva sessualmente ed avere più desiderio e fantasie ed io vorrei che lei fosse più intraprendente, più curiosa e giocasse con creatività! Abbiamo provato con massaggi, olii, musica ecc! Abbiamo provato a vedere se con vestitini sexy e filmetti porno tutto crescesse in lei ma senza risultato! Il porno l' annoia quasi subito!! Ora stiamo usando l'erba di capra cornuta e maca entrambi in compresse! Maca un grammo al giorno sia io che lei ed erba di capra 2000 mg a testa al giorno per aumentare la libido di lei e le mie prestazioni......anche se penso che non ne avrei tanto bisogno visto che non ho grandi problemi nell'avere erezioni giornaliere! Li prendo anch'io perchè alcune volte sono sorpreso dal' "eiaculazione precoce" che nel mio caso e dopo 10/15 minuti di rapporto penetrativo! Altre volte duro tranquillamente di più!!Ci hanno consigliato di aggiungere 1000 mg di L-Tirosina per lei e 100/200 mg di 5.htp a me....tutto in capsule!! Vorrei avere Vostri consigli in merito! Grazie per il tempo!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
credo che un consulto da bravo sessuologo sia estremamente più proficuo delle erbacce che assumete. Magari non è quello che vorrebbe sentirsi dire. Ma è così.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
“Abbiamo provato a vedere se con vestitini sexy e filmetti porno tutto crescesse in lei ma senza risultato! Il porno l' annoia quasi subito!! ”

Gentile Utente,
aggiungo qualche nota a quelle del dr. Cavallini che condiviso appieno.
Auguri anche a lei, perché non è soltanto sua moglie che ha partorito, ma anche lei è diventato padre.

Detto ciò, quando nasce un bambino cambiano gli equilibri, ed oltre al dopo parto che cambia da donna a donna, e da coppia a coppia, esiste un potente investimento libidico verso il nascituro.
Per fortuna!
Perché se non fosse così, e la natura non aiuterebbe le mamme - anche le mamme di altri mammiferi -, queste potrebbero trascurare il piccolo per fare altro.

La sessualità sana e ludica, torna ad essere serena nel tempo. Senza erbacce e film porno!

Ma il tutto dipende dalla pregressa “reale salute relazionale e sessuale” della coppia

Le allego una lettura

https://www.valeriarandone.it/disfunzioni-sessuali-entrambi-partner/sesso-e-gravidanza-desiderio-sessuale-compromesso/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio delle risposte! Provvederemo con un buon sessuologo! Non sembra ma per me la famiglia è tutto! Se questi consigli sono utili ad un equilibrio li seguirò certamente!!! Grazie ancora!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bravo, così si fa.