Epatite autoimmune??...aumento immunoglobuline e transaminasi

salve...ho fatto gli esami del sangue perche soffrivo di dolori addominali e mi hanno trovato le transaminasi alte ALT 129 U/L ( 10- 37) E AST 49 U/L (10-37)e aumento modesto delle immunoglobuline.ho rifatto gli esami dopo una settimana e i valori continuano a essere alti, il 23/11/07 avevo nuovamente dolori addominali per cui ho fatto gli esami del sangue e le transaminasi erano alte ALT 124 E AST 50 e aumento delle immunoglobuline cosi ho fatto i markers dell epatite(A,B e C) in cui l epatite A è risultata positiva , ho anche fatto parecchie ecografia perche sospetta di calcoli ma niente!. ho una gastrite cronica ma ho fatto la cura per purtroppo niente da fare. vorrei sapere a cosa è dovuta questo aumento delle transaminasi.. e se si tratta di un epatite autoimmune....
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La sua e' una situazione comune di cui conosciamo il quadro diagnostico ma non conosciamo l'eziologia. Abbiamo innalzamento delle transaminasi, piu' ALT che AST, marcatori dell'epatite cronica B e C negativi, ecografie non significative.

L'epatite A (quali anticorpi erano positivi? IgM o IGG+IgM?) non cronicizza mai e ha importanza solo nella fase acuta.

Il suo quadro e' variamente detto epatite steatosica, steatosi, o altri nomi, e in pratica non comporta problemi digestivi o peggioramento della prognosi.

Per parlare di epatite autoimmune occorre fare degli esami specifici dell'autoimmunita', quali gli anti LKM, gli anti mitocondrio, gli anti Liver Citosol e altri. In genere le forme autoimmuni sono abbastanza aggressive e si associano a transaminasi piu' alte, in particolare l' AST.

[#2]
dopo
Utente
gli anticorpI del epatite A erano :
anti HAV Ig totale :POSITIVO
Anti HAV IgM : NEGATIVO.
[#3]
dopo
Utente
comunque nelle ecografie il fegato è di normali dimensioni , lievemente e diffusamente steatosico . non lesioni focali questo 1 anno fa, quando scopri di avere l epatite a.
[#4]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Occhio, lei non HA l'epatite A, cosi' come lei non HA il morbillo. Lei _HA FATTO_ l'epatite A, come puo' aver fatto il morbillo. Acqua passata che non spiega il presente.

[#5]
dopo
Utente
si ho fatto l epatite A ma adesso ho fatto gli esami del sangue perche soffrivo di dolori addominali e mi hanno trovato le transaminasi alte ALT 129 U/L ( 10- 37) E AST 49 U/L (10-37)e aumento modesto delle immunoglobuline e in piu ho fatto una endoscopia in cui ho un ernia iatale e gastrite cronica. 2 giorni fa ho rifatto tutti i markers del epatite b e c e risultano negativi . non soffro di sovrapeso...