Brufen 600 e mal di gola

Buongiorno Dottori,
Scrivo per avere un parere su quanto mi è stato detto durante visita da guardia medica.
Ho 27 anni e non assumo nessuna farmaco regolarmente. All'evenienza assumo 10gocce di Lexotan in quanto mi è stata diagnosticata uno stato di tachicardia da stress, per il quale sto affrontando un percorso di psicoterapia da 7mesi. Praticamente quando ho attacchi di panico inizio ad avere battiti accelerati, mi si chiude lo stomaco e piango. Fortunatamente ad oggi parlo di rari eventi con una media utilizzo del farmaco di 1 volta ogni 30/40 giorni. Una delle cose che mi preoccupa di più in questo periodo è prendere farmaci nuovi/a dosaggi superiori da quanto mai preso. Ieri mi sono recata dalla guardia medica dopo una giornata con grosse difficoltà a parlare e male alle orecchie, non ha trovato infezioni quindi niente antibiotico. Mi ha però prescritto Brufen 600 2 volte al giorno con protettore gastrico (mi hanno dato Malox pantoprazolo). Volevo sapere se la dose di 1200g di ibuprofene non è un po' elevata, io al massimo per il mal di testa ho preso in 24h 3 moment da 200mg. In caso di attacco di panico potrei assumere Lexotan dopo aver preso il Brufen a questo dosaggio? Non ho mai manifestato problemi con i farmaci, ho una sensibilità al ketoprofene e so da mia madre che non posso prendere amoxicillina.
Grazie per vs risposta
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
stia tranquilla per il dosaggio che è adeguato

Tommaso Vannucchi