Una cisti pilonidale

Buongiorno
il 5 ottobre mi sono operato per una cisti pilonidale.
L'intervento è andato bene mi sono stati applicati punti e graffette che mi sono stati tolti dopo 11 giorni.
Ora a distanza di quasi un mese la ferita si è richiusa e ha smesso di sanguinare.
Purtroppo ormai da una settimana mi si è formato un "buchino" da cui esce un liquido giallastro (la quantità è abbastanza sostanziosa visto che cambio un cerotto con garze ogni giorno per evitare di farlo fuoriuscire)
Durante l'ultimo controllo il Vostro collega mi ha rassicurato sulla situazione e che potrebbe spurgare ancora un po' intanto mi ha detto di riprendere le medicazioni con il betadine (cosa che la stessa persona mi fece smettere 4 giorni dopo la spuntatura)
Ora avro' un altro controllo a distanza di una settimana.

Molto sinceramente la rassicurazione del Vostro collega è servita a poco.Il "buchino" è sempre lì forse addirittura un po' piu' grande di prima.
La mia paura è che sia stato fatto male l'intervento(cosa che non verrebbe mai ammessa dal Vostro collega) e che quella in realtà sia una nuova fistola.

Grazie per le vs risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere una cicatrizzazione tardiva o un residuo di malattia.Quanto sta facendo credo sia corretto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it