Diarrea, dolori basso ventre, muco, sangue

Buonasera, scrivo a seguito di una colica intestinale con forti doliri nel basso ventre, sudorazione, scariche di diarrea e vomito occorsami ieri notte. Mi capita di avere queste coliche ogni tanto non troppo spesso, soprattutto durante il ciclo mestruale, il che mi ha portato a prendere la decisione di iniziare ad utilizzare l'anello.
Questa volta però, al termine dell'episodio ho continuato ad avere dolori intermittenti acuti con relativo stimolo ad evacuare ma, invece delle feci, ho una piccola scarica di muco trasparente con sangue rosso vivo. Questo mi è successo da ieri notte 3 volte e al momento mi pare invariata la situazione.
Provvederò comunque a sentire il mio medico ma volevo chiedere anche qui alcuni pareri.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere colon irritabile ed un sanguinamento anorettale ma farei una visita gastroenterologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara