Feci gialle, è pancreas?

Salve dottori,
Ho 25 anni e soffro di IBS.
Da due giorni non riuscivo ad andare in bagno. Oggi, ricevuto lo stimolo, sono andato ed ho notato che le feci erano non del solito marrone, ma più chiare. Non so se erano gialle, ma di sicuro non erano appunto della "classica" colorazione. Inoltre, alcune andavano a fondo, ed altre rimanevano a galla. Mi sono preoccupato perché ho una storia familiare di cancro al pancreas e perché su internet c'è scritto che le feci gialle e galleggianti sono un sintomo di tale patologia... Non ho altri dolori, né fastidi se non meteorismo. Non ho nausea, e ho sempre buon appetito.
Premetto che a luglio ho effettuato gli esami di routine, tra i quali ecoaddome con esito negativo.
Inoltre un paio di giorni fa ho mangiato della zucca con dei peperoni...
Sto preoccupandomi inutilmente?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto causa della zucca. Niente tumore al pancreas.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Quindi gli alimenti influenzano il colore anche a distanza di un paio di giorni ?(tenendo anche conto che in questi due giorni appunto non sono andato in bagno)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. È così.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore