Intontimento

Dal 28 gennaio del 2017 assumo brintellix 10 gocce dopo pranzo e fino ad aprile anche il depas, il tutto dopo esser stato in visita dal neurologo , fortunatamente sia l' ansia che lo stato depressivo seppur di lieve entità sono spariti, però volevo evidenziare che in alcuni giorni si presenta un intontimento , il tutto può essere riconducibile al brintellix ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è poco probabile che il sintomo sia causato dal brintellix in quanto si manifesta solo in alcuni giorni mentre un effetto collaterale di un farmaco è più duraturo e una volta regredito di solito non si presenta più. È più probabile che il sintomo sia di origine psichica o altra origine, non necessariamente da considerare patologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ad esempio dottore stamattina non avverto nessun sintomo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti una sintomatologia fluttuante non farebbe pensare ad effetti collaterali di farmaci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Eccomi dottore a distanza di qualche settimana, volevo chiederLe, ma uno stato ansioso/depressivo avuto in passato e non avvertito più da un bel po' di tempo può portare ancora sintomi vedi lieve intontimento ?

Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, in generale è possibile in quanto Lei di base è un soggetto ansioso.

Cordialità