Sospetto ingestione spillette di spillatrice bimba

Salve, ho il sospetto che mia figlia di un anno è mezzo abbia ingoiato una spilletta di quelle per spillatrice aperta! Non l'ho vista, ce ne era una sul tavolo e ho pensato che potessero essercene altre è che ne abbia ingoiata una... cosa devo fare? È a rischio perforazione??? Non credo l'abbia ingoiata ma se fosse? Basta controllare le feci o devo portarla in ps? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una spilletta così piccola non può essere evidenziata dai mezzi diagnostici ma non può dare problemi. Ovviamente può controllare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Avevo paura che essendo apèrta fosse pericolosa. Grazie ancora!