Dispnea e palpitazioni

Salve..sono ormai 2/3 settimane che mio figlio di 15 anni si lamenta di avere palpitazioni frequenti,e anche extrasistoli meno frequenti.
Oltre a questo si aggiunge una sua difficoltà respiratoria,come lui mi dice,ha una sorta di dispnea come se dovesse respirare sempre profondamente.
A volte mi dice che ha palpitazioni sotto il cuore,che durano per una 10 di minuti poi scompaiono e si ripresentano o dopo giorni,o il giorno dopo,oltre a questo non ho capito sinceramente questo sintomo ma vi dirò testuali parole,''qualche volta ho tipo un rigurgito strano in gola tipo un rutto con la presenza di un extrasistole''.
In tutto questo sono un pò preoccupato,ma non tanto visto che lui è un tipo molto ansioso,infatti circa 7 mesi fa gli feci fare un ECG dove risultò tutto apposto a parte che era un tipo molto ansioso,infatti lo dovette fare in apnea visto che era ansioso in quel momento.
In questi giorno sono andato dal dottore,e mi ha accertato che fosse solo ansia,Però non essendo convinto ho deciso di scrivere qui..
Come ultima cosa,io stavo pensando ad un rigurgito mitralico potrebbe essere?...aspetterò una vostra rispostal.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L unica cosa intelligente da fare è una registrazione Holter delle 24ore per verificare sia l’amore reale presenza di aritmie sia il loro tipo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Volevo aspettare prima di fargli fare un holter,perchè sembra che i sintomi si stiano calmando.In questa settimana è più tranquillo e capitano meno palpitazioni ecc.
Però si lamenta sempre di questa dispnea,che deve fare sempre respiri profondi pure essendo più calmo,cosa potrà essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ansia, banalmente.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore.
Ultima domanda dopodichè non la disturberò più,lui vorrebbe andare in palestra a praticare sport,visto che ne è appassionato,mica qualche sforzo eccessivo potrebbe influire?..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non gli fara nient altro che bene

arrivederci