Ispessimento a livello del bulbo caotideo

Buongiorno,
vorrei sottoporvi un consulto in merito al referto di un ECOCOLORDOPPLER DEI TROCHI SOVRAORTICI effettuato in data 13 Ottobre u.s..
Il referto riporta:
Assi carotidei pervi bilateralmente in assenza di apposizioni parietali significative. Spessore miointimale dell’ACC ai limiti superiori (0.9mm
bilateralmente). Minimo ispessimento conformato a placca, fibroadiposo, a livello del bulbo carotideo sinistra (spessore max 1.2mm), non emodinamicamente significativo. Reperti velocimetrici nella norma. Arterie Vertebrali pervie con flusso ortodromico.

Volevo avere il vostro gentilissimo pare in merito e soprattutto sulla parte relativa all'ispessimento a livello del bulbo carotideo.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Alla sua età è un fenomeno parafisiologico, in ogni caso di pertinenza vascolare e non cardiochirurgica.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore. Adesso sono più tranquillo anche se so che dovrò tenere d'occhio la mia alimentazione.
Buon Lavoro ed un ringraziamento al prezioso lavoro che fate.