Vedo aloni blu e arancione

Gentili Dottori ed utenti,
scrivo perchè sto avendo alcuni problemi visivi a cui non riesco a dare una spiegazione data la mia ignoranza in materia.
In poche parole vedo un alone color blu elettrico o arancione intorno agli oggetti dal lato su cui vengono colpiti dalla luce. Se osservo il contorno dal basso verso l'alto lo vedo arancione, dall'alto verso il basso blu. Da destra verso sinistra arancione e infine da sinistra verso destra blu. Questa cosa viene molto evidenziata quando mi trovo davanti allo schermo del pc, in particolare su scritte su sfondo bianco.
Sto accusando questo problema dopo il cambio di lenti causa aumento miopia. Con la vecchia gradazione soffrivo lo stesso questo problema ma in maniera molto più lieve e ci avevo fatto " l'abitudine " tanto da essermene in qualche modo dimenticato.
Sono molto preoccupato perchè non penso sia un problema legato alle lenti, ma vorrei tanto sbagliarmi.

OD SF: -5.50 CIL: -0.75
OS SF: -5.75

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ora utilizza lenti piu’ forti?

utilizza lenti da computer con filtro BLU?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si utilizzo lenti più forti.
Non utilizzo lenti con filtro blu.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
usi le lenti VECCHIE piu’ leggere sul Computer e vediamo se passa, non vorrei che LEI fosse stato IPERCORRETTO
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto nuovamente la visita oculistica e non mi è stato rilevato alcun problema agli occhi. Il problema è quindi delle lenti che soffrirebbero di aberrazione cromatica. Mi chiedo come sia possibile dato che ho scelto le più sottili e con tutti i trattamenti...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve chiederlo all’ottico che le ha confezuionato le lenti...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online