Un figlio poiché non ne capisco molto

Salve buongiorno sOno un ragazzo di 28 anni siccome ho fatto 2 spermiogrammi e mi è uscito totale assenza di spermatozoi volevo sapere dove di preciso ricercare la causa è quante possibilità ho di poter avere un figlio poiché non ne capisco molto in merito alla.cosa e vorrei avere un parere e vedendo che qui consigliate molte persone ho deciso di iscrivermi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, cosa fare, indagini e terapie, le consiglio di consultare l’articolo già' da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sì ho avuto modi più volte di leggere il suo articolo ma su internet trovo sempre casi che o si avvicinano ma non somigliano ai miei alcuni dottori vedendo lo spermiogramma mi hanno direttamente consigliato la biopsia testicolare mentre leggo anche sul suo articolo che è possibile capire di che tipo di azoospermia si tratti. Ulteriormente mi è stato detto che se l azospermia e ostruttiva e sono chiusi i dotti testicolari e difficile che comunque posso risolvere il problema perché i dotti sono molto piccoli e stretti la prego se può mi faccia capire
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
In presenza di un problema ostruttivo generalmente non si fa alcuna biopsia ma si procede al recupero di spermatozoi a livello testicolare e si crioconserva.

Si legga questa news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2742-se-l-azoospermia-e-ostruttiva-la-soluzione-e-piu-semplice.html
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Mi raccomando, non prescinda comunque da una valutazione andrologica diretta: le azoospermie vanno correttamente inquadrate nei dettagli poiché da ciò deriva il trattamento più corretto, che in alcuni (rari) casi può anche permettere di risolvere una problematica di azoospermia ostruttiva.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it