Topiramato e disturbi del linguaggio

Salve Dottori, una cura per emicrania eseguita con il farmato Topiramato può alterare anche a distanza di un anno le capacità linguistiche del paziente? (Esempio: sbiascichio delle parole e frequente pronuncia errata) (ovviamente non esagerata da costituire un problema vero e proprio) Non essendo io ad avere lamento questo disturbo non ho altre informazioni, ma vorrei approfondire meglio per capire se è solo un impressione priva di fondamenta. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
il disturbo del linguaggio si può riscontrare con l'uso di topiramato specialmente nelle terapie prolungate, nessun rischio di cui preoccuparsi essendo effetti reversibili alla sospensione del farmaco