Fessure lingua

Buongiorno dottori, da circa una 30 di giorni soffro di un disturbo al quanto antipatico, ho un costante bruciore alla lingua. Sono stato più volte dal mio medico e tutte le volte dice che non è nulla di particolarmente grave. Ho preso per 20 giorni betotal compresse, 1 al giorno sensa nessun risultato. Questo problema mi si è presentato dopo alcuni giorni che ho lavato la lingua forse 1 po troppo, strofinandola con forza eccessiva. Infatti noto che se tengo la lingua allargata con le dita, è piena di fessure e buchi, ed è proprio li che mi brucia. Inoltre il problema aumenta dopo i pasti o il caffè, e l unica cosa che mi da sollivevo e fare degli impacchi con alovex. Come posso rimarginare queste fessure? Inoltre c vuole molto tempo? Dato che sono 30 giorni ormai? Premesso che non ho sanguinamento ne rossore ne macchie. Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, la lingua fissurata o scrotale, più che una patologia è uno stato di fatto, potremmo sovrapporla alle rughe della pelle che alla fine sono fisiologiche. Chiaramente questo tipo di lingua è colpita con maggior frequenza da miceti che possono dare i sintomi da lei riferiti. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/