Calo immediato vista

Sono astigmatica da che ne ho memoria.
In gravidanza mi era venuto il calazio sulla palpebra superiore all'occhio sinistro, da quel momento ciclicamente torna va e viene da solo qualche volta con collirio e una crema segnata dal medico.
Anche adesso ce l ho, è piccola non mi da nemmeno fastidio.
Mesi fa quando stavo troppo al PC mi era iniziata a calare immediatamente la vista pensavo come se gli occhi fossero stanchi infatti bastava staccare dal video per far tornare tutto normale l offuscamento alla vista era si immediato ma brevissimo.. ora recentemente sia per lavoro che per lo studio sto utilizzando molto di più la vista e negli ultimi giorni ho di nuovo quell' offuscamento immediato da che vedo bene a che all' improvviso non metto più a fuoco quello che sto leggendo provo ad alzare gli occhi a guardare distante e lì torna alla normalità ma appena mi rimetto a leggere o a scrivere ricalca subito da ieri sera ho questo continuo sali e scendi se prima calava e poi tornava la messa a fuoco adesso è come se l occhio non ce la facesse a ristabilizzarsi come ha sempre fatto... Vedo da lontano ma da vicino sento che si sforza e non so cosa fare per lavoro mi servono gli occhi.. devo stare al PC stamani non sono andata perché senza nemmeno sforzare la vista di prima mattina sentivo l occhio sinistro appannato.. quello destro anche ma è l occhio pigro riesco a percepirlo meno.. quello che sento sottosforzo è il sinistro..
Quando andai l ultima volta a rifare gli occhiali avevano riscontrato che era insorta una leggera presbiopia..
Spero di essere stata chiara nel mio racconto oltre a prendere appuntamento dall oculista per una visita posso fare qualcosa nel frattempo? Devo dire che è urgente la visita? Sono un po' preoccupata... Ho 26 anni.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue affermazioni
1)Quando andai l ultima volta a rifare gli occhiali avevano riscontrato che era insorta una leggera presbiopia.
risposta
a 26 anni e’ impossibile essere presbiti
forse ha una lievissima ipermetropia

2)Spero di essere stata chiara nel mio racconto oltre a prendere appuntamento dall oculista per una visita posso fare qualcosa nel frattempo?

risposta
i suoi sono disturbi tipici
di una ASTENOPIA ACCOMODATIVA o di UNA COMPUTER VISION SYNDROME, sembra il tipico racconto del paziente vittima di danni da Luce BLU.
Trova diversi miei articoli su questo argomento su Medicitalia.
Puo’ provare ad istillare delle Lacrime artificiali tipo Lumixa che contiene dei fattori di protezione dalla luce blu.

3)Devo dire che è urgente la visita?

risposta
la visita non e’ urgente
ma valuti di fare una visita molto completa ed accurata dal suo medico oculista curante

4)Sono un po’ preoccupata... Ho 26 anni.

risposta
non deve essere preoccupata
non ha nulla di grave
ma dobbiamo capire bene che disturbi ha
per aiutarla a guarire

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA