Miodesopsie

Buona sera a tutti scrivo in seguito una visita tra virgolette dall ottico. Praticamente faccio il test della vista il quale mi dice che sono astigmatico 0.25 0.50 cosa che sapevo rimasta invariata dunque.
Parlando durante il test gli dico che io vedo costantemente su superfici chiare righe nere che si muovono e quando guardo il cielo azzurro ho diciamo la visual snow premetto che sono anni che ho questa cosa.
L ottico era perplesso dicendo che non è assolutamente normale ! Volevo sapere il vostro parere in merito perché leggendo sulla rete leggo che è fisiologico e può capitare sopratutto se si han problemi di vista ma ovviamente sulla rete chiunque può scrivere qualsiasi cosa. Vi ringrazio per eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Lei e’ molto giovane,
verosimilmente le macchioline che vede sono “miodesopsie” legate a corpi mobili intravitreali.

Oltre a “misurare la sua vista” periodicamente
ne approfitti ora per eseguire
una corretta visita completa di fundus Oculi dal
suo medico specialista oculista
e’ sempre meglio!!

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringraZio dottore per la sua risposta ah io soffro di emicrania con aura può interferire questa cosa con questi corpi mobili che si sono creati negli occhi e con la visual snow?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

le miodesopsie non c’entrano nulla

l’emicrania con AURA da ben altri sintomi
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore pensavo in qualche modo le aure che mi vengono potessero in qualche creare queste cose le auguro una buoma serata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata anche a lei