Ictus o altro?

Salve! Sono una ragazza di 28 anni,mamma di due bambini 7 anni e 17 mesi. Assumo Eutirox 100 per ipotiroidismo.
Da una settimana circa mi sono iniziati dei sintomi molto strani,tutto è iniziato che mi sentivo parlare in modo strano come se mi inciampassi nelle parole.passato quello ho iniziato ad avvertire la mano sinistra strana,prendo delle cose piccole in mano e mi si irrigidiscono le dita e la mascella non riuscendo a fare ciò che facevo solitamente.mi sento impedita nello svolgere le cose più semplici,tipo a mettere la chiave nella serratura,come mi si bloccasse la mano.la mano destra invece è abbastanza normale,la avverto strana solo scrivendo ,scrivo male e la sento indurita.ho fatto esami del sangue.emocromo (senza formula),crp,glucosio,creatinina,sodio,potassio,calcio,got e gpt.tutti nella norma!
Ho paura di avere qualcosa di grave,un ictus,trombosi o ischemia.non so se sono le stesse cose,o addirittura la SM.da questi esami fatti si può escludere qualcosa? Sono davvero preoccupata e questo stato non lo sopporto più.grazie! Saluti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dagli esami effettuati non si può escludere nulla di neurologico. In base alla sintomatologia che riferisce è necessaria una visita neurologica per avere una valutazione clinica diretta, sarà poi il collega che, se lo riterrà opportuno, richiederà eventuali esami diagnostici mirati.
Mi creda, senza la visita specialistica, con una sintomatologia come quella descritta, non può essere avanzata nessuna ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Il mio medico di base mi ha mandato a fare una visita neurologica al pronto soccorso e mi hanno detto che è un disturbo d'ansia. Può l'ansia causare tutto ciò? Io si sono una persona ansiosa,ma sintomi di questo genere non mi erano mai capitati. Il mio medico mi ha comunque prescritto Xanax 5 gocce mattina e sera e Dropaxin 5 gocce al mattino per un paio di mesi almeno.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale qualsiasi sintomo può avere un'origine ansiosa, pertanto anche i suoi.
Ovviamente non posso sapere a distanza se questo sia il Suo caso. Al P.S. è stata visitata da un neurologo?
Il dropaxin è a dosaggio assolutamente non terapeutico, corrisponde ad 1/8 di compressa, cioè come se dividesse una compressa in otto parti e ne assumesse solo una di queste otto parti.

Cordialmente