Erotomane

Salve, purtroppo ho fatto il grave errore di prendere un semplice caffè, mio malgrado, con una donna rilevatasi una erotomane. La cosa più incredibile è che, visto il suo atteggiamento delirante e persecutorio, la gente stenta a credere che veramente si sia trattato un solo caffè (durato 10 minuti soltanto ed in cui ho subito capito trattarsi di donna disturbata) ma e' così che è andata veramente. Da allora sono iniziati appostamenti, sms, email ecc... ed ho provato prima ad ignorare, poi ad attaccare brutalmente dicendo di lasciarmi stare, poi a parlare in maniera pacata dicendole come stanno le cose ma niente ...sono ora tornato ad ignorarla ma la cosa più incredibile è che interpreta tutto in maniera folle credendo addirittura che io la amo. Pazzesco sembra un film. Ora la domanda è questa: fino a che punto possono arrivare? Esiste un metodo per farli smettere? A cosa è dovuto il delirio? Possibile che con 10 minuti di caffè una donna possa impazzire così?. Purtroppo svolgo una professione che a livello locale, nella mia zona, ha una certa importanza e temo pertanto che dagli sms e appostamenti si possa arrivare ad altro. La questione va avanti da quasi un Anno. Psichiatri aiutatemi a capire meglio questo delirio e fino dove può arrivare. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A parte il fatto che la terminologia non risulta appropriata.

Se pensa di essere disturbato da questa persona e non ne gradisce le avances provveda a denunciare il tutto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francecoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/