Afta e cure

Buonasera, sto affrontando la mia lotta decennale contro le afte ricorrenti con l'assunzione di un integratore ad alto dosaggio di vitamine B e gli episodi si sono ridotti.
A volte però (come giorni fa) ricompaiono e sempre più dolorose. Solo un paio di domande su cure sintomatiche varie di cui ho letto (e a volte fatto):
1) succo di limone da applicare sulle stesse? (mai provato)
2) cotton fioc con soluzione acida Oralmedic (in pratica le brucia): provati, a volte risolutivi, ma mi è sempre sembrata soluzione troppo estrema che non ho più ripetuto
3) Atfabrand gel (l'ho proverò oggi)
In ultimo un dubbio: se un'afta torna sempre nello stesso posto (lato della lingua), può essere colpa delle vecchie otturazioni dei molari ove la lingua appoggia?
Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Se sono molto dolorose , va proprio bene la toccatura con Oralmedic, effettuata con le dovute precauzioni che potrà leggere sul foglietto illustrativo.
Il succo di limone ha un'acidità piuttosto bassa rispetto al necessario.
Se i molari presentano superfici aspre e perciò irritanti si faccia riguardare dall'odontoiatra.

Un caro augurio di benessere.

Alessandro Fedi

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/