Anticorpi ica e gad per diagnostica diabete

sono una ragazza di 34 anni in fase di diagnosticamento del tipo diabete tipo (1, 2 o lada) ? con corpi chetonici nelle urine presenti in alta quantita ora in calo verso i 30/40.

inoltre ho un ipotirodismo hashimoto tsh a 7,70 e ft3 e ft4 normali e sto prendendo eurotirox 25 mg. una tutte le mattine .

sono dimagrita di 16 kg da febbraio 2017 ad oggi ma da settembre il peso è stabile a 54 non sono piu calata.

eco cardiogramma nella norma

eco addome eseguito tutto nella norma

dal 10/10 le mie glicemie sono migliorate dopo 20 giorni
il 10/10 avevo delle glicemie a 247, 237, 221
con picchi nel pomeriggio prima di cena a 350
oggi da inizio novembre siamo sui 190 ,185,180 la mattina e due ore dopo i pasti: 260 235., 225, 251.
ho tolto carboidrati in farinacei,(mangio tanti legumi) eliminato tutto cio che è dolce, pane,pizza,pasta e alimenti col glutine integrando integratori per tenere sotto controllo la glicemia.mangio molta verdure e frutta no alla sera

i valori di c-peptide pancreas: 0,93
anticorpi ica:negativi
anticorpi GADA :1096,0 mi sono spaventata!
(PREMETTO CHE L'ESAME IL PRELIEVO E' STATO FATTO 20 GIORNI FA QUANDO ANCORA I MIEI VALORI di glicemia erano oltre 300) ERANO ALTAMENTE SBALLATI)
LA GLICATA RIFERITA A GIUGNO LUGLIO AGOSTO ERA : 12,8
cosa mi consiglia? con l alimentazione sto riuscendo ad abbassare la glicemia sempre di + contando che sono neanche 20 giorni che ho cambiato le mie abitudini alimentari completamente.
il punto è: se gli ica anticorpi sono negativi è un buon segno?
che tipo di diabete potrebbe essere?
grazie a chi vorra aiutarmi a capire

grazie mille
Federica
[#1]
Dr. Mario Parillo Endocrinologo, Medico internista, Dietologo 6
si tratta probabilmente un diabete tipo LADA che non può essere trattato con al sola dieta con questi valori di glicemia necessita di aiuto farmacologico. Le consiglio di rivolgersi al più presto ad un diabetologo

Dr. mario parillo

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT. PARILLO
LE CHIEDO: Per aiuto farmacologico che tipo di pastiglia intende?

SE GLI ANTICORPI ICA SONO NEGATIVI HO LETTO CHE LA PRESENZA DEI GADA HANNO UN MINOR VALORE PREDITTIVO, COSA SIGNIFICA?

COME SI CURA IL DIABETE LADA?

QUINDI IL DIABETE 1 E' DA ESCLUDERSI?
MI PERMETTO DI AGGIUNGERE CHE MIO PAPA' E' DIABETICO DI TIPO 2.

NON HO TROVATO POSTO SUBITO DAL DIABETOLOGO QUINDI INTANTO MI SONO PERMESSA DI CHIEDERE AIUTO IN QUESTO UTILISSIMO SITO DI MEDICI PROFESSIONISTI IN ATTESA DI VISITA DAL DIABETOLOGO.

GENTILISSIMO NELL'AVERMI RISPOSTO.
[#3]
dopo
Utente
salve chiedo di avere altre risposte visto che questo è un sito dove rispondono medici. mi riferisco anche al Dott Parillo al quale avevo scritto un secondo messaggio al quale non mi ha mai dato risposta.
Da quando ho scritto la mia situazione è migliorata molto.
da una glicemia di 250 a digiuno sono passata a 150/160 al mattino e due ore dopo i pasti: siamo sui 250.
glicemia serale prima di andare a dormire è intorno ai 200.

Ho tolto carboidrati in farinacei,(mangio tanti legumi) eliminato tutto cio che è dolce, pane,pizza,pasta e alimenti col glutine integrando integratori per tenere sotto controllo la glicemia.mangio molta verdure e frutta no alla sera

i valori di c-peptide 2 mesi fa erano, pancreas: 0,93
ANTICORPI ICA NEGATIVI
anticorpi GADA fatti 2 mesi fa :1096,0.(sballatissimi)

NESSUN CORPO CHETONICO PRESENTE ORA (corpi chetonici 2 MESI FA ERANO OLTRE 80)

Per aiuto farmacologico che tipo di pastiglia dovrei prendere?

SE GLI ANTICORPI ICA SONO NEGATIVI HO LETTO CHE LA PRESENZA DEI GADA HANNO UN MINOR VALORE PREDITTIVO, COSA SIGNIFICA?

COME SI CURA IL DIABETE LADA?

QUINDI IL DIABETE 1 E' DA ESCLUDERSI?
MI PERMETTO DI AGGIUNGERE CHE MIO PAPA' E' DIABETICO DI TIPO 2.