Esito holter

Buonasera dottore mi potrebbe dare una sua valutazione per questo referto dell'holter di mio padre? Grazie mille

Nel corso della registrazione si osserva Ritmo sinusale con frequenza cardiaca compresa tra 64 e 122 battiti per minuto (fc media di 90 bpm) Fisiologiche variazioni della frequenza cardiaca in rapporto all attività fisica e al ciclo nictemerale. Non pause patologiche.
Conduzione AV e IV: nei limiti della norma.
Aritmie: Diversi BEV, dimorfi, in genere diurni, mai precoci, ripetitivi per una coppia polimorfa (grado 4a.5 Lown modificata) (vedi
espansione
Ripolarizzazione
Ventricolare:
Assenza di variazioni significative a carico del tratto ST
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sembrerebbe un holter sostanzialmente normale, anche se non riporta la quantita' totale di extrasistoli ventricolri, ne' e' dtao saperte che problemi abbia suo padre, se sia in terapia o meno ne' con quali farmaci....

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mio padre ha ipertensione arteriosa ma da anni e prende dei farmaci in modo quotidiano ma non ricordo il nome sinceramente. Ha fatto questo esame per 2 episodi di capogiri notturni, ma soffre di cervicale e il neurologo lo ha prescritto per precauzione. Quindi quelle extrasistoli di 4 grado non sono preoccupanti? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sapere i farmaci che assume è estremamente importante per sapere perché sia , anche se modestamente , tachicaridico.
Inoltre le ho chiesto di riferire il numero totale delle extrasistoli ventricolari, dal momento che la classificazione di Lown a volte induce in errore di interpretazione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore, prende il lobivon per le extrasistoli le posso far sapere appena ho l'esame sotto mano
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi are strano che assuma il Lbivon on una frequenza media di 90bpm....
Si informi bene

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dunqie dottore il lobivon 5 mg 1/4 di compressa al giorno. Per le extrasistole non sono specificate nell'esame. In ogni caso facendo varie misurazioni non ho mai visto oltre gli 80 battiti negli ultimi anno quindi mi sembra strano. Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
un quarto di apr di Lobivon e' un dosaggio per un ...criceto...
Il dosaggio e' 5 mg al giorno.

Ecco perche' la frequenza e' ancora elevata.

Ne parli con il suo cardiologo

Arrivederci