Ciste pineale ernie adenoma ipofisario

gent.mo Dott.
A seguito di vari disturbi ho eseguito rmn con contrasto che evidenzia i seguenti problemi: tumefazione. In sede pineale 17×10×9 mm iperintesa in flair disomogeneamente isoipotensa in t1 per componenti pseudocistiche e areole ipotense in t2 pesata per verosimile presenza dipiccole calcificazioni che improntano la porzione superiore dell acquedotto encefalico. Aspetto lievemente bombato adenoipofisi sul versante dx a cui corrisponde un area di ridotto enhancement del diametro di 5 mm. Iniziale inversione lordosi cervicale fulcro c6 segni spondilodiscoartrosi.ridotto spessore e segni disidratazione dischi c5c6 e c6c7 .protusione osteofitosico disticale post centrale c5c6 che comprime il sacco durale stenosi del forame coniugazione dx c5c6 modesta. Dilatazione canale epindimale livello c5c7. Aspetto visita prenotata ma chiederei se cosigliereste operazione grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quale operazione? E quali sono i sintomi per cui si è sottoposta alla RM ?
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non vedo bene la luce a volte mi da noia sento dolore agli occhi ho fortissimi mal di testa ho la nausea al mattino coliche alle 5 del mattino con nausea e diarrea ed a volte dal dolore svengo. Mi fa male la spalla e sento pesante il braccio ed a volte se sto molto a sedere sento intorpidita la gamba. Per i collassi feci colon e gastro ed era tutto ok. Ho il ciclo eccessivamente abbondante ogni 25 gg una vera rogna. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie penso che siccome non ha risposto la situazione non sia degna di nota. Annullero visita. Si vede che li chiamano tumori benigni solo per fare terrorismo psicologico. Meglio risparmiare i soldi della visita e spenderli in kg di oki e cortisone almeno sto meglio un paio di gg. Salutoni e grazie tantissimo
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei deve sapere che questo servizio è fornito dai medici iscritti che lo svolgono in modo del tutto gratuito e del tutto volontariamente, senza obblighi di orari.

Deve anche sapere che ognuno di noi ha i propri impegni professionali e deve trovare spazi disponibili per dedicarsi a questi consulti.

Precisato questo, non so che risposta ulteriore si aspetta da me (o da chi altro intervenisse),
Il Suo caso (come ogni caso on-line) non può essere inquadrato correttamente.
Lei non ha prenotato alcuna visita con me. In ogni caso se ne aveva prenotata una con un neurochirurgo la confermi e ci vada.

Una buona serata
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma scusi. Il mestiere del medico. impone responsabilità...se ha trovato tempo x scrivere un papiro di giustificazioni poteva impegnarsi a scrivere un parere medico. Si è mosso solo x la mia provocazione. Se vuol fare volontariato lo faccia bene o non lo faccia sennò pare pubblicità. Ha accettato lei la mia richiesta se la doveva lasciare a metà poteva evitare proprio e poi secondo lei la mie patologie possono essere asintomatiche? Mi prende in giro? Non mi risponda per offendere me e la medicina saluti
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se Lei non comprende quello che legge, si faccia aiutare da qualcuno che ne è in grado.
Lei ha esposto sintomi diversi che, come ho cercato di farLe capire, non possono essere inquadrati senza la visita del paziente.
E le diagnosi si fanno visitando il paziente. Questo sia per rispetto del paziente sia perché la Legge vieta diagnosi e terapie a distanza.
Il Suo parere non mi interessa: è talmente privo di fondamento che mi suscita solo ilarità.
[#7]
Gentile utente

credo che lei abbia male interpretato lo scopo di questa piattaforma, solo questo potrebbe giustificare la sua alterigia nei confronti di un professionista altamente qualificato in Neurochirurgia che risponde in modo volontario e gratuito alle domande dell'utenza.

Il suo account sarà immediatamente cancellato dallo staff

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it