Muco nelle feci

Gentili dottori , è da qualche mese che noto muco di colore bianco/giallo nelle feci , ho già effettuato una colonscopia nel dicembre 2015 esito negativo con presenza di emorroidi di 3 grado , la mia gastroentirologa mi dice di ripetere esame a distanza di 5 anni .A questo punto la presenza del muco necessita anticipare esame o è a vostro parere da associarsi alle emorroidi e stitichezza? In attesa di vostro gradito riscontro ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve ripetere la colonscopia. Non ha sintomi di allarme e il muco è una normale secrezione del colon che può aumentare in situazioni di benignità, come il colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cosentino della sua pronta risposta, mi ha rassicurato! Un cordiale saluto